Se si considera la quantità di tempo trascorso in questa posa rispetto a tutte le altre, si potrebbe facilmente sostenere che "Cane a testa in giù" è il migliore amico di uno yogi. Ecco alcuni suggerimenti su come divertirti ed esplorare questa posa usando Nap.
Benefici:
Precauzioni:
Metti le mani sui bracci paralleli del telaio e piega le ginocchia tenendo i piedi abbastanza larghi da permettere alla testa di pendere comodamente.
Questa posa è un'opzione straordinaria su cui concentrarti come base calmante per prese più lunghe in modo da poterti concentrare sul rilascio della tensione e sull'osservazione dell'allineamento internamente.
Inizia inginocchiandoti con Nap di fronte a te, entrambe le mani appoggiate sulla parte superiore del telaio davanti al cuscino. Abbassa la testa attraverso il cuscino, assicurandoti di lasciare spazio alla parte posteriore del collo appoggiando le clavicole verso il bordo anteriore.
Il cane a testa in giù supportato è ottimo per iniziare ad allenare il tuo corpo per prese capovolte più lunghe, specialmente se senti pressione nella testa eseguendo inversioni complete con i piedi sollevati da terra.
Esegui ripetute da 5 a 10 respiri lunghi e lenti in questa posa; rimani finché ti senti a tuo agio e fai una pausa nella posa del bambino tra ogni round.
Ricordati di ascoltare il tuo corpo e di andare al tuo ritmo.